Un’esperienza indimenticabile l’incontro con BRT presso la nostra sede, dove gli studenti dell’Ifts Logistica e Trasporti hanno mostrato un grande entusiasmo!
Abbiamo avuto l’opportunità di immergerci nel mondo affascinante della logistica e dei trasporti con una delle aziende leader del settore con oltre 8000 punti di ritiro, più di 25000 collaboratori e ca 200 filiali!
I nostri ospiti Deborah Campagnolo, Gianluca Rossi, Thomas Graiff e Lorenzo Bianchi, hanno raccontato con grande entusiasmo le loro esperienze professionali regalando molte emozioni ai nostri ragazzi.
Hanno spiegato le varie fasi di un ciclo di spedizione, la differenza tra filiali di primo e secondo livello e il concetto di “Defluenze” ed “Affluenze”
Durante l’incontro, abbiamo ampliato il nostro vocabolario con nuovi termini come “Business to Consumer” e “Consumer to Consumer” e abbiamo compreso l’importanza dei “BRT – Fermopoint”
Grande l’attenzione di BRT per l’ambiente con una mission aziendale di una flotta completamente green entro il 2024 per il centro di Trento e dell’installazione dei sistemi fotovoltaici nelle nuove filiali per garantire l’autosufficienza energetica.
Abbiamo inoltre scoperto l’importanza e il valore che questa società riconosce nella formazione consentendo ai propri dipendenti di partecipare alla BRT Academy
Durante il loro intervento, grazie ai preziosi consigli di Debora Campagnolo, abbiamo imparato come presentarsi al meglio ad un colloquio di lavoro e all’attenzione che viene data alle soft skills.
I nostri studenti si sono poi cimentati nei loro colloqui per i tirocini che inizieranno nel mese di luglio.
Un grande ringraziamento a BRT per l’opportunità fornita ai ragazzi e in particolare a Deborah che con il suo entusiasmo e la passione per il suo lavoro ha regalato grandi emozioni a tutti i ragazzi.